Bonus per l’impianto fotovoltaico
Vuoi installare il tuo nuovo impianto fotovoltaico? Vuoi capire come accedere ad una detrazione del 50%? Abbiamo la soluzione adatta a te!
Con un’aliquota pari al 50%, il Bonus Casa è l’unico incentivo tutt’oggi presente per ottenere un notevole margine di risparmio nell’acquisto di un fotovoltaico.
L’incentivo previsto dal Bonus Casa per l’installazione di un impianto fotovoltaico copre le spese per interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria fino a 96.000 euro.
Scegliendo la nostra azienda, potrai accedere alla detrazione senza troppi pensieri, affidandoti a dei veri professionisti che ti seguiranno passo dopo passo.
Contattaci per saperne di più e per richiedere un preventivo dettagliato per l’installazione del tuo nuovo impianto fotovoltaico nelle zone dei territori delle province di Mantova e di Verona: saremo a tua completa disposizione!
Chi ne ha diritto e come ottenerlo
Il bonus fotovoltaico spetta alle persone fisiche e viene riconosciuto alternativamente a chi appartiene a:
- Proprietario o il nudo proprietario;
- Titolare di un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie);
- Inquilino o il comodatario;
- Soci di cooperative divise e indivise;
- Soci di società semplici;
- Imprenditori individuali (solo per gli immobili che non rientrano fra quelli strumentali o merce).
La soglia di spesa massima per l’accesso al bonus fiscale è di euro 96.000. La detrazione fiscale può essere portata direttamente in detrazione nella propria dichiarazione IRPEF in 10 quote annuali di pari importo, comunicando entro 90 giorni dalla fine dei lavori la spesa sostenuta e le caratteristiche dell’impianto all’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile).
Per accedere alla detrazione è, inoltre, necessario che l’acquisto venga effettuato tramite bonifico parlante. Per l’immobile, invece, è necessario che alla data della richiesta di detrazione, l’immobile sia esistente, accatastato o con richiesta di accatastamento in corso e in regola con il pagamento di eventuali tributi.
